Home » Sistemi Frangisole

Sistemi Frangisole

Uni_shade sistemi Oscuranti e Frangisole

uni_shade

La necessità di schermare l’impatto diretto dell’irraggiamento solare sulle vetrate al fine di ridurre il consumo di energia per il raffrescamento estivo dei locali, ha indotto Uniform allo studio ed allo sviluppo degli innovativi sistemi oscuranti uni_shade.

Una gamma completa di Grigliati, Frangisole, Oscuranti, in grado di coniugare tecnologia, comfort e risparmio energetico.

I sistemi uni_shade sono caratterizzati da una struttura in alluminio e da doghe realizzate in XPS (Polistirene Espanso Estruso) un materiale altamente innovativo che combina estetica e funzionalità garantendo una lunga durata nel tempo ed una elevata resistenza agli agenti atmosferici.

Caratteristiche delle doghe in XPS:
– resistenza agli UV
– inalterabilità dei colori
– minor surriscaldamento per irraggiamento
– impermeabile
– indeformabile

L’XPS viene pigmentato in pasta e viene additivato con appositi stabilizzanti UV prima dell’estrusione, in questo modo il colore rimane inalterato nel tempo e non subisce torsioni e deformazioni.

Con i sistemi uni_shade inoltre, viene notevolmente migliorato il comfort abitativo della zona d’ombra consentendo di vivere appieno gli ambienti ombreggiati sia all’interno che all’esterno della casa.

Tutti i sistemi uni_shade offrono grande robustezza e si puliscono con la massima facilità. Sono estremamente resistenti alle intemperie e all’acqua, lo stesso materiale infatti viene utilizzato anche per il decking delle piscine e i rivestimenti delle case! L’XPS infine è un materiale ecologico riciclabile al 100% che consente di realizzare finiture dal design moderno ideali per completare le facciate esterne dell’involucro abitativo.

Uni_shade sistemi Oscuranti e Frangisole - Serramenti Lisiero s.n.c